In Aereo
- “La Pila” Aeroporto Internazionale dell’Isola d’Elba
- Tel: +39.0565.976011 – Fax: +39.0565.976008
- Gli aeroporti di Milano Malpensa e Lugano sono collegati con l’Isola d’Elba da Kissfly tramite il vettore Silver Air. Inoltre L’Elba è collegata con Berna, Zurigo, Friedrichshafen, Altenrhein, Amburgo, Düsseldorf, Köln, Berlino, Vienna e Londra da due compagnie straniere (Intersky e Skywork).
Elba-Shuttle effettua un servizio transfer con minibus per l’aeroporto di Pisa
Con il treno
- Per prendere il traghetto per l’Isola d’Elba dovrete scendere alla stazione di Piombino Marittima, una piccola stazione ferroviaria che si trova proprio di fronte agli imbarchi dei traghetti..
- Non dimenticare di mettere “Piombino marittima” come stazione di arrivo
- Per la maggior parte delle tratte, sia venendo da nord che da sud, dovrete cambiare a Campiglia Marittima dove, circa ogni 20 minuti, troverete un treno o un autobus (convenzionato con le FFSS) che vi poterà direttamente a Piombino Marittima
- Molto interessante per chi proviene o passa da Firenze, il servizio bus Firenze-Piombino che collega la stazione di Firenze direttamente con Piombino Marittima.
In traghetto
- L’Elba dista dal continente circa 10 km, mentre la tratta Portoferraio – Piombino è di poco superiore ai 23 Km. Le navi per l’Isola d’Elba partono tutte dal porto di Piombino, dove è possibile scegliere fra quattro compagnie (Moby Lines, Toremar, Blunavy e Elba Ferries) che collegano il continente con Portoferraio (70 minuti di traversata), Rio Marina e Cavo (traversate rispettivamente di 45 e 35 minuti).
- Esiste un collegamento veloce tramite aliscafo, per il solo trasporto passeggeri, che in soli 20 minuti raggiunge Cavo, frazione di Rio Marina, proseguendo poi per Portoferraio, dove arriva dopo altri 15 minuti di navigazione, ed un collegamento veloce che permette anche il trasporto auto nella tratta Piombino – Portoferraio con il mezzo veloce della Corsica Sardinia Ferries (circa 30 minuti)
- Nel periodo estivo le corse giornaliere sono molto numerose e coprono praticamente tutto l’arco della giornata. Nei mesi invernali invece le corse sono più rade, ma garantiscono comunque un collegamento da e per l’isola più o meno ogni 2/3 ore.
- Con l’auto al seguito la prenotazione del traghetto è sempre consigliabile, in modo particolare per il ponte Pasquale, nel periodo 25 Aprile – 1° Maggio e nei fine settimana di luglio e agosto. Nessun problema invece per il solo biglietto del passeggero
- Se vorrete lasciare la vostra auto a Piombino, all’interno dell’area portuale sono disponibili parcheggi custoditi sia all’aperto che coperti, gratuiti e a pagamento.
Contatta:
- Le Paffe
- Isola d’elba – Cavo (Rio Marina) – Livorno – Italia
- Telefono:+39 339-3225253
- EMail: info@casevacanzeelbalepaffe.it
Compila il form:
Inserisci i tuoi dati per richiedere informazioni sulle case Contatta il nostro Staff.